GRANDE EVENTO SABATO 18 MAGGIO 2024

Terminata la fase di pianificazione dell’evento, ora siamo finalmente pronti ad annunciarvi che per il 18 maggio abbiamo organizzato un grande evento a favore della solidarietà e della disabilità in cui ritrovarci assieme ad altre associazioni del territorio che si occupano a vario titolo, di tali tematiche.

Per questo motivo abbiamo ottenuto il patrocinio del Comune di Ravenna e dell’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna.

L’invito è aperto a tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata memorabile insieme a noi e alla mototerapia di Vanni Oddera e del suo team. Abbiamo la conferma della partecipazione delle più alte cariche civili e militari: dal Prefetto al Sindaco, dal Questore al Dirigente della Polizia Stradale, dal Comandante della Capitaneria di Porto al Comandante della Polizia Locale.

In Darsena di Città troverete una pista di freestyle motocross dove si esibiranno grandi campioni plurititolati di questa specialità: Vanni Oddera, Massimo Bianconcini e Francesco Buetto i quali, durante la giornata, si esibiranno in repertori di tre show di salti (veri e propri voli). Dopo la prima esibizione delle ore 11,00 i piloti alla guida delle loro moto vi faranno salire chi non ha mai avuto tale possibilità a causa della propria condizione, in un circuito protetto. Le altre esibizioni ci saranno alle 15,00 e alle 18,00.

Ebbene, per noi “disabilità” non è certo una limitazione e grazie al team di questi fantastici campioni si potrà provare la moto e il vento in faccia!!! (con la massima sicurezza).

Tra uno show e l’altro di freestyle motocross sarà possibile osservare da vicino i mezzi e le attrezzature delle Forze di Polizia che saranno presenti al nostro evento; si potrà salire sulle loro auto, sulle moto, provare i simulatori, accarezzare i cavalli e i cani-poliziotto in servizio e tanto altro…

Sarà possibile fermarsi per il pranzo, la merenda ma anche la cena con un fantastico truck-food che utilizza materie prime di qualità per sfornare: piadine, crescioni, hot-dogs, prelibatezze salate ma anche dolci, preparati con farine provenienti da grani antichi della nostra Romagna. I titolari del truck-food ci doneranno parte del loro ricavato della giornata. Insomma, ci sono gli ingredienti perfetti per tutti: grandi e bambini, persone sole o in compagnia per una giornata ricca di spettacolari esibizioni: sensazionali emozioni dal vivo, musica e quant’altro!

Il tutto gratuitamente. Non c’è biglietto e non c’è fila di ingresso. Solo tanto divertimento e sogni, tanti sogni: perché saremo presenti con il nostro stand e con i nostri volontari, pronti a raccontarvi la nostra storia e i nostri progetti!

Ricordate: Se la vita ti ha tolto il sorriso, non disperare, puoi sempre sognare! Nel frattempo… SEGNATEVI LA DATA

Vi aspettiamo!