In moto per uno straccio di pace

Gli amici del Guzzi Club Ravenna hanno organizzato una manifestazione unica nel suo genere: già nel titolo si coglie l’essenza dei principi che muovono questi ragazzi, che uniscono la loro passione per la moto ai temi di carattere sociale. “In moto per uno straccio di pace – In sella per la vita” non è un semplice motoraduno bensì un pellegrinaggio in moto che si svolge da Ravenna a Roma. E’ sapientemente organizzato dal Guzzi Club di Ravenna con il patrocinio delle più alte cariche istituzionali e con la scorta della Polizia Stradale di Ravenna.

Ha lo scopo di commemorare le vittime dell’attentato dell’ 11 settembre 2001 stigmatizzando ogni tipo di conflitto e violenza e di ricordare che tutti gli anni ancora troppe persone lasciano la vita per strada.

 

Il presidente del Guzzi Club, Dott. Daniele Polgrossi, nostro amico fin dalla prima ora, ha destinato i proventi delle iscrizioni all’evento alla nostra associazione e a Linea Rosa di Ravenna. Uno splendido modo di offrire divertimento, spunto di riflessione, messaggio di speranza e amicizia, sempre a favore dei più deboli e di chi soffre.

Guarda la locandina e, se vuoi saperne di più sull’evento visita il sito www.guzziclubravenna.it

Ricorda che troverai il gazebo di Realizzo il Tuo Sogno ed i suoi volontari in piazza Mameli di Ravenna, dalle 14 alle 18 del giorno 7 settembre 2013.