Il Capanno della solidarietà

Anche quest’anno siamo stati nella centralissima Piazza del popolo della nostra città per offrire ancora le nostre calze della befana sia per i nostri bambini ma anche per i nostri amici a quattro zampe cani e gatti.

Sono tantissimi gli amici che, saputa l’iniziativa, ci sono venuti a trovare per contribuire, attraverso l’acquisizione dei nostri prodotti di ottima qualità, al finanziamento delle nostre attività sul territorio.

Non eravamo in un capanno qualsiasi, bensì in quello dedicato alle associazioni del territorio denominato Capanno della Solidarietà e ci ha fatto particolarmente piacere partecipare alla vita associativa della nostra città e constatare quante persone abbiano espresso interesse per la nostra associazione e per la nostra mission in particolare. Con molte persone abbiamo condiviso le emozioni del ricordo dei sogni realizzati e di quelli che realizzeremo a breve e nel lungo periodo. L’occasione del capanno in piazza è stata anche un gradito momento di incontro con cari amici con i quali abbiamo condiviso non solo un ottimo vin brulè o un caffè insieme, ma anche il pensiero e propositi di entrare a far parte della nostra famiglia, con nuovi progetti ed energie, cosa che fa un immenso piacere.

Anche ieri le nostre calze sono andate a ruba e abbiamo raccolto le testimonianze dei tanti bambini che hanno espresso la loro meraviglia nell’aprirle e i nostri amici pelosetti impazienti che i loro amici umani aprissero le calze per scoprire cosa contenessero. Insomma abbiamo fatto centro anche questa volta.

Desideriamo esprimere il nostro ringraziamento a chi ha permesso tutto questo: “Per gli altri Service” e la “Consulta del Volontariato” di Ravenna che hanno lavorato a questo progetto offerto a tante associazioni del territorio con cui abbiamo fraternizzato.

Ringraziamo i nostri volontari che hanno affrontato la fatica del freddo di gennaio per essere stati presenti e dare il proprio contributo alla giornata e, soprattutto a chi ha creduto in noi aggiudicandosi le nostre calze.

Qui sotto qualche foto della giornata trascorsa in piazza.