8^ giornata del malato oncologico

La giornata del malato oncologico è nata otto anni fa per iniziativa della Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato Oncologico (FAVO). Istituita con direttiva del Consiglio dei Ministri del 5 marzo 2010, ha l’obiettivo di offrire informazioni sia per tutelare la propria salute che per offrire sostegno alla lotta contro le patologie oncologiche. Le manifestazioni per celebrare l’VIII giornata nazionale del malato oncologico si svolgeranno a Roma fra il 16 ed il 19 maggio 2013. (da http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=14800

 

“Realizzo il Tuo Sogno Onlus”, in tale ambito, sarà in piazza del Popolo a Ravenna nella giornata del prossimo 18 maggio 2013, dalle ore 9 alle 18 circa, col proprio gazebo per mostrare al pubblico le proprie attività finalizzate a portare ai malati una speranza di guarigione attraverso la gioia di avere realizzato un sogno al quale, forse, non pensava più.

I nostri volontari distribuiranno i pieghevoli nei quali è esplicata la nostra attività ed i principi secondo i quali ci muoviamo e porranno in vendita il vino primofiore rosè che ci è stato donato generosamente dalla cantina Nicelli per finanziare la realizzazione dei sogni che ci verranno richiesti.

Vi aspettiamo!