Giuseppina S.Marco Evangelista (CE)

Avevamo immaginato che realizzare il sogno di Giuseppina sarebbe stata un’impresa difficile ma ci siamo subito attivati.

Sua nipote ci aveva chiesto di farle incontrare il suo cantante preferito, Gianni Morandi, ma purtroppo le condizioni di salute di Giuseppina contrastavano con gli impegni del nostro artista, occupato con un tour nazionale intenso di date.

Il primo contatto  è stato arduo perché dovevamo capire a quale referente rivolgerci per ottenere una risposta concreta e rapida senza far passare troppo tempo.

Quando grazie a Laura Fogli, atleta comacchiese di fama internazionale, allenatrice di Gianni Morandi per le maratone che lo vedono coinvolto, siamo riusciti a parlare direttamente con lui, la signora Giuseppina, con nostro enorme rammarico, non era più tra noi.

 

L’animo benevolo di Gianni Morandi e l’affetto che lui stesso contraccambia ai suoi ammiratori, ha fatto si che Mariangela, la nipote di Giuseppina, sia stata invitata assieme al nostro Consiglio Direttivo al concerto che si è tenuto alla reggia di Caserta il 5 giugno 2014.

Morandi ha voluto incontrare Mariangela dietro le quinte del concerto, incoraggiandola a essere forte e a reagire alle prove che la vita ci mette davanti, come la perdita di una persona cara che ci ha cresciuto e amato incondizionatamente.

 

Come noi, anche Morandi ha espresso la sua convinzione che Giuseppina fosse lì, in una dimensione ultraterrena, a canticchiare le sue canzoni. Canzoni che, tacitamente, lui le ha voluto dedicare con il cuore.

 

Pubblichiamo le foto del grande artista con Mariangela, durante la serata del concerto di Caserta.