5×1000

Anche tu puoi fare la differenza nella vita di molti di loro semplicemente donando il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi.

Lo Stato ti permette di farlo senza sostenere alcuna spesa.
Contribuisci anche tu e aiuta Realizzo il tuo sogno onlus a realizzare il sogno di qualcuno

Dona il tuo 5×1000 a Realizzo il tuo sogno onlus

CF 92078610398

Come fare

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.
Firma e inserisci il codice fiscale 92078610398 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…

Ricorda che

Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque decidere di destinare il 5×1000, infatti tutti coloro che hanno ricevuto il CU possono ugualmente donare il 5×1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al modello CU debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:

  • la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”
  • l’anno cui la certificazione si riferisce
  • il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.